emule-download

FAQ Emule: domande e risposte sul programma di file sharing più usato al mondo.

Download Emule

Q: Perché Emule ha come simbolo un Asino?
Emule ha come simbolo un asino poiché emule è la sommatoria di e: il prefisso utilizzato per internet contrazione del termine elettronic e mule che appunto significa asino. L’asino  è stato scelto in contrapposizione ad eDonkey programma dal quale Emule deriva, Donkey in inglese significa mulo.

Q: Quando è stato creato emule?
A: Il progetto nasce ufficialmente il 13 magggio 2002

Q: In che linguaggio è stato progettato Emule?
A: C

Q: Quanti copie di Emule sono state scaricate:
A: Almeno 500.000 solo dal sito di Source Forge il sito che sin dall'inizio ha supportato il download di E Mule.

Q: Dove posso scaricare Emule?
A: Scaricare il file nella pagina di download dell'ultima versione di Emule.

Q: Qual'è l'ultima versione di Emule?
A: L'ultima versione rilasciata ad oggi è la 0,49c.

Q: Emule funziona con Apple o Linux?
No, Emule è un applicazione Windows, esistono però delle "versioni" del programma che lavorano su piattaforma Linux o Apple o a prescindere dalla piattaforma come Xmule. Nella guida ad Emule in italiano è spiegato tutto.

Q: Emule è Legale?
A: Certo, Emule è un programma perfettamente legale. Scaricando emule non si viola nessuna legge ne tantomeno si deve pagare per il download o per l’utilizzo. Emule è infatti un programma freeware distribuito in licenza GNU. Dietro ad Emule vi è un gruppo di programmatori che sviluppano il software in modo gratuito per il semplice piacere di dare un servizio a tutti gli utenti di internet. Allo stesso modo alcune società o privati mettono a disposizione i propri server consentire alla rete di funzionare correttamente. Il problema dell’uso legale di emule è legato al download di particolari file coperti da copyright.

Q: E’ legale scaricare file, programmi musica film e quant’altro con Emule?
A: Con emule è possibile scaricare file di ogni genere per cui anche musica, film video e programmi. Di principio il download di questi file dalla rete non è un reato, lo diventa nel momento in cui questo materiale è coperto da copyright o comunque da leggi sul diritto d’autore che vengono appunto violate. E’ dunque veramente importante prima di procedere al download verificare che non vi siano restrizioni sul file che stiamo per scaricare onde evitare di contravvenire alla legge

Q: Quanto Costa Emule?
A:Nulla Emule è un programma gratuito sia per quanto riguarda il download che per quanto riguarda l’utilizzo.

Q: Sono obbligato a condividere file per poter scaricare da Emule?
No, per scaricare files da Emule non c’è alcun obbligo di condivisione, è comunque buona norma quando si va a cena da amici portare un presente allo stesso modo quando si entra in una rete di condivisione è importante mettere a disposizione e condividere con gli altri i propri files, anche quelli scaricati favorendone la diffusione.

Q: Emule usa la rete di eDonkey?
A: Si, Emule essendo un progetto derivato da eDonkey conserva la rete d’appoggio per il trasferimento files. Emule impiega oltre alla suddetta rete eD2K (eDonkey 2000 Network) anche la rete KAD, una rete di nuova concezione che integra la rete originaria favorendo la condivisione di files.

Q: Posso connettermi sulla rete KAD e eDonkey contemporaneamente?
Si, si può utilizzare entrambe le reti contemporaneamente, anzi è consigliato

Q: Esiste Emule in Italiano?
A: Si, questo sito consente di scaricare emule in italiano, rendendolo più facile da usare
per rendere

 

       

 

"));